News AS 2011-2012

Visite: 2403

Gli alunni delle classi quinte della nostra scuola hanno dimostrato di affrontare con fantasia ed impegno le attività del Programma "Frutta nelle Scuole", esaltandone il carattere fortemente educativo e si sono aggiudicate il 4° premio.

L'adesione della scuola Primaria “IV Novembre” al Programma nazionale "Frutta nelle scuole" è stata un’occasione unica per sensibilizzare gli alunni verso l'educazione ad una sana e consapevole alimentazione che da anni costituisce una delle tematiche cardine del nostro POF.
Il Programma è un'iniziativa organizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione ed il Ministero delle Politiche Agricole a cui hanno aderito e collaborato produttori ed aziende che, oltre alla distribuzione di frutta fresca e attivazione di numerose iniziative, hanno proposto il concorso "La scuola che...frutta", al quale il 1° Circolo Didattico ha partecipato.
Il percorso formativo avviato mira a stimolare nei bambini una maggior familiarità e quindi una minore resistenza al consumo di frutta e verdura.

Torna su