News AS 2012-2013 Visite: 1866

PREMIO LETTERARIO "Spiragli di poesia 2013"

Primo premio nella terza edizione  di “Spiragli di Poesia”, sezione A,  ad una nostra alunna della classe IV A con la poesia “Se fossi”

Motivazioni primo premio

SE FOSSI

Se fossi un fiore sarei un giglio candido
illuminato da un raggio di sole
piantato nella terra
decorata con gocce di rugiada.

leggila tutta

Sfoglia le immagini della premiazione

News AS 2012-2013 Visite: 1843

SAGGIO DI MUSICA: Musica tra i banchi

1° C.D. “IV NOVEMBRE”
Centro studi “Don Luigi Sanseverino Gramegna”

Presentano

giovedì  20 e  sabato 23 giugno
presso il Teatro
della Chiesa del Sacro Cuore

Musica tra i banchi

dirige il maestro
Michele Marmora

News AS 2012-2013 Visite: 1816

RAPPRESENTAZIONE TEATRALE CLASSI QUINTE

Mercoledì 19 giugno, ore 17.00, presso il salone della Chiesa SS.mo Redentore (Zona Trentacapilli), gli alunni delle classi quinte  hanno presentano il MUSICAL: "L'amicizia fa la storia".

Invito

News AS 2012-2013 Visite: 1752

LA PRIVACY A SCUOLA: IL GARANTE AGGIORNA LA GUIDA

Il garante per la protezione dei dati personali ha recentemente aggiornato la guida sulla privacy a scuola. Sono stati aggiunte alcune puntualizzazioni sull'utilizzo di nuovi strumenti come il tablet e il registro elettronico.

Scarica la nuova guida sulla privacy a scuola

News AS 2012-2013 Visite: 1787

ALFABETIZZAZIONE MOTORIA: FESTA DI CHIUSURA

Lunedì 3 e martedì 4 giugno, presso il Palazzetto dello sport di Via Piccinni, festa di  chiusura  dei Progetti: SBAM  e  Alfabetizzazione Motoria.  Sfilate, coreografie e giochi ginnici hanno caratterizzato le manifestazioni tenutesi nelle due giornate. Manifestazioni  che hanno  coinvolto, attivamente, i bambini in presenza del Dirigente Scolastico e dei genitori.

Il Progetto SBAM  ha visto coinvolti tutti gli alunni delle classi terze.

News AS 2012-2013 Visite: 1904

GIORNATA MONDIALE CONTRO IL FUMO - ATTIVITA' ALUNNI

Il 31 maggio si celebra la giornata mondiale contro il fumo. La nostra scuola per sensibilizzare  i bambini fin da piccoli a non fumare, ha aderito al Progetto  "Club dei vincenti", promosso dall'ARES Puglia e dall'URS Puglia in collaborazione con ASL. Il 18 aprile docenti e genitori, infatti,  sono stati coinvolti in un incontro di presentazione e formazione di  un piano speciale contro il fumo da parte di un’equipe sanitaria dell’ASL Ba.
Il Progetto è stato sviluppato in classe dalle insegnanti, sia dal punto di vista scientifico che dal punto di vista sociale, attraverso la lettura di opuscoli, visione di filmati, realizzazioni di testi, di poesie, di slogan, loghi e manifesti.
Recenti studi hanno dimostrato che le sostanze nocive contenute nella sigaretta sono in grado di danneggiare i bambini, anche se si fuma in casa in loro assenza. Sono 600mila le vittime per il fumo passivo di cui il 28% sono bambini

Clicca e leggi

News AS 2012-2013 Visite: 2069

COSTRUIAMO LA PREISTORIA

Giovedi 30 e venerdì 31 maggio, nel salone della scuola, lezione aperta e mostra itinerante sulla Preistoria da parte degli alunni delle classi terze che hanno partecipato al Progetto "Costruiamo la Preistoria".Una passeggiata nel tempo per riscoprire i segni indelebili lasciati a testimonianza della preistoria  per comprendere la straordinaria storia della vita sulla terra.

slideshow