News AS 2014-2015

Visite: 1739

Saggio finale del Progetto Musicantoinsieme.
Un Progetto sperimentale proposto dal Centro Studi Sanseverino Gramegna, in collaborazione con le insegnanti curricolari, rivolto a tutti gli alunni delle classi prime.
I bambini, insieme a dei piccoli attori e ad un gruppo strumentale del Centro Studi, hanno messo in scena il Musical "La festa degli strumenti" ( tratto dalla "Festa degli animali" di Rosanna Ciravegna).

Obiettivo del Progetto è quello di avvicinare i bambini, in modo più consapevole, al mondo della musica e aiutarli a comunicare le proprie emozioni con la voce e con gli strumenti musicali.

News AS 2023-2024 Visite: 104

CONSAPEVOLMENTE SICURI NELLA RETE

Progetto in rete per contrastare il fenomeno del Cyberbullismo.

Leggi tutto...

News AS 2023-2024 Visite: 388

Organizzazione oraria Scuola Primaria e assegnazione classi ai plessi a. s. 2023/24

Gentili famiglie si comunica che l’orario scolastico per l’anno 2023/2024, deliberato nel Collegio dei Docenti e nel Consiglio di Circolo del 08/09/2023 è di 27 ore settimanali articolato su 5 giorni per le classi prime, seconde e terze, di 28 ore settimanali articolato su 5 giorni per le classi quarte e quinte.

Leggi tutto...

News AS 2023-2024 Visite: 240

Incontro informativo per avvio anno scolastico 2023/24

Lunedì 11 settembre, i genitori degli alunni iscritti al primo anno di Scuola dell’Infanzia e i genitori degli alunni iscritti alle classi prime sono invitati, presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di primo grado “PACELLI”, a un incontro informativo.

Leggi tutto...

Leggi tutto...

Torna su