News AS 2020-2021

Questa mattina gli alunni della classe 4^B della scuola primaria IV Novembre hanno incontrato la Sindaca avv. Rosa Melodia

che, a seguito di una lettera inviata dalle bambine e dai bambini, si è resa disponibile ad un incontro per rispondere personalmente alle loro istanze.

Nella sala consiliare la Sindaca ha risposto alle richieste e proposte contenute nella lettera: dalla sistemazione delle strade all’esigenza di avere più verde e piste ciclabili, dai problemi ambientali alle scelte eco-sostenibili come la raccolta differenziata, dalla costruzione di una palestra per la nostra scuola alla necessità di avere spazi attrezzati per i laboratori.

E’ stata un esperienza significativa di cittadinanza attiva che si è conclusa con  la foto ricordo sulla scalinata del Palazzo di Città.