News AS 2020-2021

Quest’anno tra le varie attività didattiche, gli alunni della 4C si sono cimentati nella produzione di una lettera informale e formale. Per dare maggior senso a tale attività, è stato proposto agli alunni di scrivere una lettera formale ad una autorità: il Presidente della Regione Michele Emiliano.

Nella lettera ogni alunno ha espresso la sua opinione in merito alla didattica a distanza, le proprie sensazioni e ha suggerito al presidente eventuali soluzioni. Alla fine la lettera è stata spedita alla segreteria di Emiliano.

Dopo circa un mese la segretaria del Presidente ha contattato la scuola e ha chiesto un incontro on line con la classe 4C.

Giovedì 10 giugno il Presidente Michele Emiliano ha incontrato gli alunni: è stato un momento di confronto e di condivisione.

Tale incontro si è concluso con l’auspicio, da parte del Presidente, di incontrare la scolaresca il prossimo anno.