AL VIA IL PROGETTO “Scuola Attiva kids”

Data: 31/01/2024

Per l'anno scolastico 2023/2024, il Ministero dell'istruzione in collaborazione con Sport e Salute S.p.a., con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), promuovono il progetto nazionale "Scuola Attiva kids" per la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria. Il progetto mira anche a creare sinergie didattiche, formative e organizzative con la nuova figura dell’insegnante di Educazione motoria della scuola primaria, introdotta con Legge 234 del 30 dicembre 2021, che ha previsto tale figura a partire dall’anno scolastico 22-23 nella classe 5ª e dal corrente anno scolastico nella classe 4ª. La scuola si è iscritta ed è stato assegnato già un tutor che garantirà un’ora a settimana di attività di orientamento motorio-sportivo nelle classi seconde e terze. Saranno realizzate attività di atletica per gli alunni di seconda e pallacanestro per le classi terze.