News AS 2009-2010

Economi[a]scuola, Docenti in rete per l'Educazione Finanziaria,  in collaborazione con Giunti Labs, propone un percorso didattico speciale dedicato a tutti gli insegnanti iscritti alla community! 13 "pillole" multimediali e interdisciplinari per introdurre l'educazione finanziaria nelle Scuole Primarie e Secondarie.

Entra nel gioco

ECONOMIAMO è il primo percorso-gioco didattico per bambini tra i 7 e 12 anni dedicato al tema dell’uso responsabile del denaro. Per familiarizzare con le basi dell’economia fin da bambini ed essere in grado, una volta cresciuti, di gestire con accortezza i propri risparmi.
Economiamo è un’iniziativa educativa realizzata da PattiChiari e Explora, il Museo dei Bambini di Roma; un utile strumento per insegnanti e genitori per avvicinare i bambini al concetto di uso del denaro con un approccio innovativo e divertente.