News AS 2014-2015

FEDERICUS: il coinvolgimento delle scuole

Il vasto programma della Quarta Edizione dell’ evento Federicus" vede anche quest'anno il coinvolgimento attivo delle scuole di ogni ordine e grado, attraverso la partecipazione alla Festa Medievale "I FANCIULLI DELL'IMPERATORE" di venerdì 1 maggio e di domenica 3 maggio.

“FEDERICO II e la Laicità è il filo conduttore degli eventi previsti dal programma di questa edizione.

Programma per i figuranti i della nostra scuola

Il raduno in entrambe le giornate avverrà mel cortile antistante l'edificio scolastico secondo il seguente orario:
- venerdì 1 maggio alle ore 16.00
- domenica 3 maggio alle ore 09.00

E' previsto, inoltre, per i giorni 1-2-3 maggio l'animazione da parte degli alunni della "IV Novembre" del
claustro

CONCORSO PER LE SCUOLE “Federico II di Svevia: fede, laicità e superstizione”

Secondo posto per Michele Mariano della classe 5a E della nostra scuola con il suo manufatto in terracotta intitolato" IL VOLO".
- Ho voluto rappresentare - dice Michele – la laicità del pensiero di Federico II attraverso la realizzazione di un falco, simbolo della libertà. Esso è posato su un ramo di mandorlo in fiore che ben rappresenta il nostro territorio.